martedì 24 settembre 2013

BISCOTTI ALLO ZENZERO E SEMI DI GIRASOLE senza burro


INGREDIENTI:

-80 gr di zenzero fresco tritato

-12 cucchiai di olio di girasole

-2 uova intere

-100 gr zucchero di canna

-180 farina di kamut

Sbucciare lo zenzero e tritarlo nel mixer,mischiarlo alla farina,zucchero,olio,uova,mettere l impasto nella teglia per biscotti ed aggiungere sopra semi di girasole, far cuocere a forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti.


qui sotto invece dei semi di girasole ho messo i pistacchi



INFORMAZIONI SU QUESTO PIATTO

Proprietà Curative e Benefici dello Zenzero 

Gli usi della pianta di zenzero a scopo terapeutico sono molteplici: da lungo tempo si conoscono le sue proprietà per combattere gli stati di nausea e di vomito; il tè ottenuto da questa pianta è invece in grado di prevenire e curare il raffreddore; oltre a rilasciare un effetto di calore e benessere lo zenzero è anche in grado di sciogliere il muco nelle vie respiratorie e a liberare i reni, facilitando così la respirazione.
Lo zenzero è composto per il 78% circa da acqua, dal 16% da carboidrati, 2% proteine, 1,6% zuccheri, 2% fibre alimentari e ceneri. Tra i minerali presenti annoveriamo: calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro, manganese, zinco e rame.

Vitamine presenti nello zenzero: B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, vitamina E e vitamina J. Sul fronte degli aminoacidi segnaliamo alanina, arginina e cistina, acido glutammico e acido aspartico, prolina, serina, lesina, glicina e tirosina.

Nessun commento:

Posta un commento